Annunci di Lavoro

Tonificare gli Addominali

Una volta seduti a terra tendendo in avanti piedi e dita dei piedi (con le braccia incrociate), iniziate a incurvare la parte alta della schiena piegandovi all'indietro e facendo rientrare i muscoli degli addominali; il piegamento va compiuto il più lentamente possibile.

La prova della buona esecuzione dell'esercizio è la percezione che i muscoli addominali sostengono il peso del corpo. Altrettanto lentamente si procede con il ritorno alla posizione seduta magari tenendo la schiena un po' incurvata così da far compiere l'intero sforzo solo agli addominali.

Questo esercizio, ottimo per tonificare i muscoli addominali, andrebbe ripetuto con la dovuta calma e concentrazione per circa dieci volte, cercando di non velocizzare i ritmi tra un'esecuzione e l'altra. Non va dimenticato, infatti, che tanto più il movimento è lento, quanto più i muscoli portano a termine al meglio il loro lavoro.

Dove

Al termine di tutto è consigliabile procedere con la messa in opera di alcuni esercizi di defaticamento: a seconda di ciò che è stato eseguito, è possibile rilassare muscoli dorsali, addominali obliqui, fianchi e tutte le parti del corpo che sono state interessate allo sforzo appena compiuto. 

Se, per esempio, volete defaticare i muscoli obliqui dell'addome, occorre flettere in avanti il busto a gambe divaricate senza dimenticare di farlo ruotare aiutandosi con le braccia.

Navigare Facile
  • muscles.it - MUSCLES .IT - Il portale offre utili consigli per la tonificazione muscolare, concentrandosi in modo particolare su pettorali ed addominali.
  • inperfettaforma.it - IN PERFETTA FORMA .IT: Come Essere sempre in Forma, tenendo d'occhio non solo l'alimentazione ma anche la vostra attività fisica per il benessere fisico e psichico.
  • ginnasticadolce.it - La ginnastica dolce è benefica per la nostra salute: prima di farla è consigliato eseguire qualche esercizio di riscaldamento, mentre si eseguono gli esercizi è bene stare attenti alla respirazione.
  • addominali.it - Il portale sugli addominali, con consigli per tonificarli ed essere sempre in forma.
  • attrezziginnici.it - Il portale dedicato agli attrezzi ginnici e all'esercizio fisico, centrato sull'importanza della fase di riscaldamento e sull'acquisto di attrezzi multifunzione, ideali per un allenamento completo in casa.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio